Unisciti al nostro gruppo Facebook : www.facebook.com/groups/sopracolle

giovedì 22 gennaio 2015

Primo incontro dello Smial dei tolkieniani bolognesi

Ebbene carissimi Tolkieniani Bolognesi,
eccoci per un piccolo resoconto del primo incontro del NOSTRO Smial.
I primissimi partecipanti di questo gruppo, oltre a me, sono stati degli esperti tolkieniani, ovvero Ivan CaviniGianluca Comastri e Ivan Sgandurra. A questo incontro è preceduto un appuntamento "zero" in cui ha collaborato allo sviluppo del gruppo anche un'altra giovane tolkieniana, Naike Casciello.

Ci sono bellissime notizie per noi !!!
Inutile dire che è facile innamorarsi del borgo di Dozza, un contesto che ricorda davvero la Terra di Mezzo. Vorremmo insediarci in maniera permanente e per questo Ivan ci è venuto incontro e ha richiesto al gestore della Piccola Osteria Del Borgo di dedicare una piccola saletta (che verrà chiamata saletta Tolkien) ai nostri incontri. Al suo interno sul muro si troverà un disegno di Ivan rappresentante il Professore. In futuro sul retro di questo disegno lasceremo le nostre firme... Fantastico no?? Anzi..... Direi FANTASTIKO... Si, perché ricordiamo che siamo ospiti nel borgo dove si svolge Fantastika: bellissima manifestazione, quest'anno alla sua seconda edizione, che sarà sicuramente un'ottima occasione per radunare i componenti del nostro Smial e "reclutare" altri appassionati del territorio.
Non finisce qua. Abbiamo già affrontato il discorso di un nome per il nostro smial: vorremmo chiamarci Overhill, potremmo essere detti i Sopracolle. Questo è un nome preso dalla Contea, terra di locande, incontri e amicizie, inoltre ci ricorda tanto il borgo di Dozza che si trova in cima ad una collina.


La nostra intenzione al momento sarebbe quella di organizzare un incontro "ufficiale" al mese a Dozza, il nostro campo base, e un incontro ludico in altre location (anche più vicine al centro di Bologna) in cui giocare con giochi da tavolo e giochi di ruolo a tema. 

Vi saluto con una foto di noi 4 dentro alla SALETTA TOLKIEN. 





Ciao e Carichi per il prossimo incontro!!!



Marco Pelizzola

Ci trovate sul nostro gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/sopracolle/

Nessun commento:

Posta un commento